Der Autor / Die AutorinPaolo Vallerga, Jahrgang 1968, lebt in Turin. Er ist mit Elisa verheiratet und hat zwei Kinder, Erica und Giorgio. Nach dem Studium der Wissenschaft und Kunst der Presse ist er in der Schule von "Il Giornalino" (auf)gewachsen, einem Wochenmagazin für Comics. Danach hat er seine kreative Laufbahn als Grafiker bei angesehenen Verlagen wie Giulio Einaudi Editore und San Paolo Periodici fortgesetzt. 1999 gründet er das Grafikstudio Scribabs und beginnt damit, Spiele für internationale Gesellschaften zu entwickeln. Unter der Marke Scribabs entwickelt, illustriert und produziert er zusammen mit Valerio Porporato das erfolgreiche "Le Saghe di ConQuest", welches auf den LuccaGames 2001 die Auszeichnung "Bestes Italienisches Spiel" erhält. 2005 veröffentlicht er bei Rose & Poison seinen ersten Fantasyroman. Spieleliste2005: Tempus DraconisDie zweite Episode der "Sagen" ist ein Abenteuerspiel ähnlich Dungeon Quest: Tempus Draconis ist ein Fantasybrettspiel in der Welt der "Saghe di ConQuest", welches die Spieler in die antike Festungsanlage Millenarocca führt. Das variable Spielfeld wird aus Hexfeldern zusammengesetzt, so dass keine Langeweile aufkommt. In Millenarocca können die Charaktere von einem Abenteuer zum andern, solange sie überleben, höhere soziale Klassen erringen; so werden sie stärker, begegnen dann aber auch entsprechenden Monstern. 2001: Saghe di ConQuest, LeDie erste "Sage" ist ein klassisches Abenteuerspiel ähnlich Talisman. Jeder Charakter muss eine (oft amüsante und bizzare) Mission beenden und trifft dabei andere Spieler, NSC und Tiere, wobei er seinen Level erhöht und schließlich - den "Entstellten" überwindend - Herrscher werden kann. Der erste Spieler, der die Mission vollständig erfüllt, gewinnt das Spiel.
|
L'Autore / L'AutricePaolo Vallerga è nato a Milano nel 1968 e vive a Torino. È sposato con Elisa e ha due figli, Erica e Giorgio. Diplomato Esperto di Scienze ed Arti della Stampa al Politecnico è cresciuto alla scuola de "Il Giornalino", storico settimanale italiano a fumetti. Ha poi continuato il suo percorso creativo come grafico in prestigiose case editrici come Giulio Einaudi Editore e San Paolo Periodici. Nel 1999 fonda lo studio grafico Scribabs e, oltre a continuare l’attività grafica inizia a creare giochi per società internazionali. Con il marchio Scribabs nel 2001 crea, illustra e produce assieme a Valerio Porporato il fortunato "Le Saghe di ConQuest" premiato come Miglior Gioco Italiano a LuccaGames nel 2001. Nel 2005 pubblica per Rose & Poison il suo primo romanzo Fantasy. Elenco dei Giochi2005: Tempus DraconisSecondo episodio delle "Saghe" è un Quest-Game stile Dungeon Quest: Tempus Draconis è un gioco da tavolo fantasy ambientato nel mondo delle “Saghe di ConQuest”, all’interno di un antico Maniero chiamato Millenarocca. Un sistema a esagoni rende la mappa di gioco sempre differente e mai monotona. In Millenarocca i personaggi da un’avventura all’altra, sempre che sopravvivano, possono evolvere e passare di classe sociale, in questo modo saranno più forti ma affronteranno mostri adatti alle loro caratteristiche. 2001: Saghe di ConQuest, LePrimo episodio delle "Saghe" è un classico Quest-Game stile Talisman. Ogni personaggio deve portare a termine una missione (la maggior parte delle quali scanzonata assurda e divertente) incontrando gli altri giocatori, PNG e animali e crescendo di livello, passando dallo smutandato (Armer Teufel) fino a divenire principe. Il primo giocatore che completa la missione ha vinto.
|